Galleria
L’esperienza degli Insegnanti I.R.T.E. ha portato a sviluppare una serie di attività collaterali in vari ambiti,tra cui “Shiatsu e bimbi” e “Shiatsu in Azienda”. Tali attività sono state a lungo sperimentate, con modalità applicative flessibili ed efficaci.
Per approfondire visita le pagine dedicate.
ESPERIENZA
LE ATTIVITA’ COLLATERALI DI I.R.T.E.
L’esperienza degli Insegnanti I.R.T.E. ha portato a sviluppare una serie di attività collaterali in vari ambiti, tra cui “Shiatsu e bimbi” e “Shiatsu in Azienda”. Tali attività sono state a lungo sperimentate, con modalità applicative flessibili ed efficaci.
“Il cuore dello Shiatsu è come il puro affetto materno, la pressione delle mani fa scorrere le sorgenti della vita.”
M° Tokujiro Namikoshi
Non siamo più interessati da ciò che non va nei nostri riceventi, ma vogliamo invece entrare in contatto con ciò che va bene, con la loro forza, con il loro potere, con le loro possibilità. Attraverso il nostro tocco ricordiamo ai nostri riceventi le loro potenzialità, li aiutiamo a ricordare chi sono, quali sono I loro diritti per nascita. E se i nostri riceventi possono riconoscere e recuperare la loro forza, allora essi possono diventare i maestri e co-creatori della loro vita.
“The Human Potential” di Pauline Sasaki
“Il lavoro manuale, non è altro che pensare coi propri sensi”
(M. Montessori – La mente del bambino, Garzanti 1949).