Luigi la rosa
Avvicinatosi alle arti marziali nel 1992 praticando il karate Shotokan
presso Centro Como del Maestro Bruno Ragogna, nel giugno del 2000 consegue
il diploma da istruttore, praticando continuamente attraverso il DO (LA VIA)
la sua ricerca personale.
Nel 2016 incontra la scuola di shiatsu I.R.T. E. dove si diploma nel 201
decidendo poi di proseguire con il master biennale post diploma.
Supera l’esame ed è iscritto al Registro Operatori Shiatsu (ROS).
Attualmente, affiancatosi all’insegnante Maurizio Balzanelli, segue il percorso
per diventare insegnante del primo anno nella sede di Como presso il Centro Alba
del suo amico storico dei tempi del karate.
Maurizio Balzanelli
Operatore shiatsu diplomato I.R.T.E. Ha approfondito la sua formazione con il Biennio Post-Diploma ed è abilitato all’insegnamento nel 1° e nel 2° anno del Corso Formativo Triennale. Ha superato l’esame ed è iscritto al registro operatori (ROS) ed al registro insegnanti (RIS) della FISIEO.
Incontra lo shiatsu nel 1995 come utente, in quanto affetto da una grave forma di “Asma intrinseca”. Dopo aver sperimentato su di sè gli effetti benefici dello shiatsu, ricevuto in affiancamento alle terapie mediche convenzionali, decide di approfondire la propria conoscenza su questa disciplina energetica bionaturale a mediazione corporea, iscrivendosi ad un corso propedeutico di shiatsu e proseguendo poi lo studio segue il percorso formativo professionale ed il biennio di specializzazione post diploma.
Dopo aver svolto l’attività di operatore shiatsu come libero professionista per almeno 5 anni, viene abilitato dal Dr. Fabio Zagato come Insegnante di Shiatsu Responsabile della scuola di Shiatsu IRTE sede di Monza. Attualmente opera come Insegnante Shiatsu IRTE attestato dalla FISIEO a Monza e Brianza e Lecco e provincia.
Completa la sua formazione con attività di Alenatore di Karate e come Operatore sportivo riconosciuto CONI presso l’ente di promozione sportiva ASC SPORT di Monza e Brianza e collabora con UIC – Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Monza e Brianza in progetti di formazione dedicata ai propri iscritti.
Partecipa all’interno di un progetto di ricerca presso la S Pietro RSD di Monza, per la stimolazione neuro-motoria attraverso lo SHiatsu, su persone in stato vegetativo.